Indipendentemente dalla stagione, la tua vettura è sempre esposta a rischi che possono causare danni fastidiosi. Che si tratti di ammaccature causate dalla grandine o di piccoli incidenti di percorso, come le classiche sportellate, questi inconvenienti possono essere fastidiosi ma non impossibili da risolvere. Hai mai sentito parlare del levabolli?

Come Funziona il Levabolli Auto e Quali Sono i Suoi Vantaggi

Il levabolli (o tirabolli) è uno strumento mirato a riparare la carrozzeria della tua auto in modo non invasivo. Il professionista interviene sulle ammaccature, anche quelle più gravi, o su graffi e danni simili, utilizzando micro spinte sul lato non verniciato della lamiera, il retro, per intenderci.

Le differenze con altri metodi sono significative e tutte a favore del levabolli. In primo luogo, la sua comodità è innegabile: essendo basato su strumenti facilmente trasportabili, non è necessario portare l’auto in officina. Sarà invece il professionista a raggiungere il luogo in cui si trova il veicolo, garantendo una rapida e sicura riparazione a domicilio.

Oltre alla comodità, questa tecnica si traduce in un notevole risparmio, evitando l’uso di vernici o altri metodi più invasivi. Un risparmio sia in termini di tempo che di denaro, un compromesso intelligente e funzionale. Tuttavia, è importante sottolineare che il levabolli non è una soluzione fai-da-te: per ottenere risultati ottimali, è fondamentale utilizzare un sistema di illuminazione impeccabile, con lampade apposite che creano riflessi ben direzionati per aiutare il professionista a compiere i movimenti giusti e applicare le spinte necessarie per ristabilire l’assetto originale della lamiera. Un modo intelligente per risparmiare sulle spese per la tua auto.

Quando il Levabolli da Solo Non Basta

Ci possono essere casi in cui la tua auto richieda un intervento più complesso del previsto. In queste situazioni, la tecnica del levabolli potrebbe non essere sufficiente. Alcune componenti della carrozzeria potrebbero presentare una doppia laminatura di protezione che richiederebbe una riparazione più approfondita.

Sarà quindi necessario combinare il levabolli con l’uso di piccole ventose o l’applicazione di colle a caldo sul lato verniciato. Nei casi più difficili, potrebbe essere necessaria anche una verniciatura eseguita da un carrozziere professionista. È importante scegliere una carrozzeria seria e affidabile che possa offrire consigli sulle migliori alternative in base alla gravità del danno.

La tua auto beneficerà notevolmente da questo tipo di intervento delicato e “invisibile”, ma solo se gestito da mani esperte. Contatta il nostro team per le tue esigenze: saremo lieti di aiutarti a fare la scelta migliore e più soddisfacente per le tue necessità.